Qualcosa di me ...

martedì 6 ottobre 2015

Riso con petto di pollo e zucchine al curry!

Piatti unici ne abbiamo? Ecco qui qualcosa di veloce, sano e gustoso, ottimo per un pranzo completo e non troppo pesante.


Ingredienti per una persona: 
- 90gr di riso basmati
- 150/200gr di petto di pollo
- 1 zucchina grande
- cipolla
- olio e.v.o.
- sale e curry q.b.

Cuocete il pollo come meglio preferite: io l'ho condito con sale, un filo di olio e poi ho cotto tutto alla griglia. Mentre che il pollo cuoce preparate la zucchina: tagliatela a metà e ricavatene delle "mezze rotelline" più o meno della stessa grandezza, affettate finemente un po' di cipolla e versate tutto in una padella. Scottate leggermente il tutto, aggiungete il sale, due dita di acqua e lasciate cuocere finchè le zucchine non saranno morbide, dopo di che trasferitele in una ciotola. 
Una volta che il pollo è pronto tagliatelo in modo tale da ottenere dei bocconcini, aggiungetelo alle zucchine, condite con il curry e lasciate insaporire.
Per ultimo cuocete il riso seguendo le indicazioni riportate sulla confezione, scolate al dente e aggiungetelo al resto degli ingredienti condendo il tutto con un cucchiaio di olio extravergine e, se è di vostro gradimento, con dell'altro curry.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento