Qualcosa di me ...

martedì 1 settembre 2015

Riso freddo con salmone affumicato, avocado e pomodori!

Ecco a voi uno degli ennesi esperimenti in cucina, decisamente stupefacente :D 


Ingredienti per una persona: 
- 90gr di riso basmati

- 100gr di salmone affumicato
- mezzo avocado maturo
- 1 pomodoro grande
- sale e pepe q.b.
- succo di limone o mezzo cetriolo

Ho iniziato cuocendo il riso seguendo le indicazioni della confezione. Intanto ho pulito e tagliato a cubetti l'avocado, ho aggiunto il pomodoro, ho unito il salmone sminuzzato e ho completato con un pizzico di sale. Ho scolato e freddato il riso, ho unito al condimento e ho mescolato bene il tutto. Ho aggiunto un pizzico di pepe per insaporire e mezzo cetriolo tagliato a cubetti piccoli. In alternativa potete usare il succo di limone, che io non avevo a portata di mano ;) 
Ho lasciato riposare il tutto in frigo per circa 1 ora e mezza, dopo di che mi sono gustata questo delizioso piatto.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento