Qualcosa di me ...

mercoledì 9 settembre 2015

Peperone ripieno con riso, tonno e olive nere!

Ingredienti per una persona: 
- 1 peperone rosso medio
- 2 scatolette di tonno 
- 2 acciughe
- capperi e olive nere
- 100gr di riso basmati
- olio e.v.o.
- sale e origano q.b

Ho cominciato arrostendo il peperone: con l'aiuto di una forchetta ho (pazientemente xD) cotto il peperone su fiamma viva, dopo di che una volta che la buccia è diventata nera l'ho passato sotto acqua fredda e, con l'aiuto di un coltello, ho tolto gran parte della pelle. 
Ho cotto il riso secondo le indicazioni riportate sulla confezione, e nel frattempo ho preparato il misto per condirlo: in una ciotola ho amalgamato tonno, olive tagliate a listarelle, capperi e acciughe, ho insaporito con dell'origano e, una volta pronto il riso l'ho raffreddato e l'ho aggiunto al composto completando con un giro di olio, dopo di che ho pulito il peperone, l'ho riempito con il riso e ho lasciato riposare il tutto per un'oretta. Prima di servire ho scaldato il piatto in forno per qualche minuto, ma può essere anche consumato a temperatura ambiente.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento