Qualcosa di me ...

giovedì 10 settembre 2015

Penne con pomodori, prosciutto crudo e avocado!

Ingredienti per una persona: 
- 90gr di pasta corta (io penne)
- mezzo avocado
- 1 pomodoro grande
- 50/60gr di prosciutto crudo
- olio e.v.o. (facoltativo)
- sale q.b.

Ho iniziato cuocendo la pasta secondo quanto indicato dalla confezione. Intanto ho lavato e tagliato i pomodori, ho sbucciato e tagliato a cubetti l'avocado e per finire ho sgrassato il prosciutto e l'ho spezzettato. Una volta pronta la pasta l'ho scolata e l'ho raffreddata, dopo di che l'ho unita al condimento, ho aggiunto un pizzico di sale e di origano, ho amalgamato bene il tutto e ho lasciato riposare per circa un'ora.
Non ho aggiunto olio extravergine o altri grassi poichè sia l'avocado che il prosciutto crudo contengono da per sè grassi, ma ovviamente siete liberi di scegliere come condire la pietanza secondo i vostri gusti ;) 
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento