Qualcosa di me ...

mercoledì 9 settembre 2015

Insalatona di pomodori, salmone affumicato e avocado!

Se fino a poco fa il sapore dell'avocado non riuscivo proprio a farmelo piacere posso finalmente dire che adesso è ufficialmente diventato una delle mie droghe preferite, assieme al salmone e al petto di pollo :').
Questa è l'insalatona che ho inventato sul momento oggi: ve la stra-consiglio! Fresca, sana, nutriente e soprattutto saziante, una "botta di vita" insomma :P 


Ingredienti per una persona: 
- 100gr di salmone affumicato
- mezzo avocado maturo
- lattuga
- 2 pomodori 
- olio, sale, basilico e origano q.b.
- succo di limone q.b.

Ho pulito, lavato, asciugato e tagliuzzato la lattuga con cui sono andata a comporre la base della mia insalatona, che ho condito con un pizzico di sale e un filo di olio. Allo stesso modo ho lavato e tagliato i pomodori, li ho insaporiti con sale, origano e basilico e li ho usati per formare un secondo strato. Ho unito il salmone ridotto a fettine, dopo di che ho pulito e tagliato l'avocado. Ho completato insaporendo il tutto con un pizzico di sale e del succo di limone. 
Come accompagnamento io ho scelto finocchi in pinzimonio senza inserire carboidrati complessi (per via del regime alimentare che seguo). Il mio consiglio è comunque quello di aggiungete un panino integrale o una qualunque altra fonte di carboidrati, in modo tale da rendere il piatto completo al 100%.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento