Qualcosa di me ...

lunedì 7 settembre 2015

Fusilli con crema di zucchine piccanti, gamberetti e pomodorini!

Nuova settimana, nuova invenzione! Ecco cosa ho creato questo lunedì =P 


Ingredienti per una persona:
- 90gr fusilli
- 1 vasetto di gamberetti
- 6/7 pomodorini
- sale q.b.
per la crema...
- 3 zucchine piccole
- 2 cucchiai di fiocchi di latte
- 1 cucchiaio di olio e.v.o.
- peperoncino
- 2 spicchi di aglio
- sale e erba cipollina q.b.

Come prima cosa ho preparato la crema. Ho tagliato a rotelle sottili le zucchine, le ho versate in una padella e ho aggiunto peperoncino, sale, aglio e mezzo bicchiere d'acqua, dopo di c'è ho fatto cuocere per qualche minuto (fino a che l'acqua non si è asciugata) a fiamma alta e senza coperchio. Una volta pronte ho versato le zucchine nel frullatore, ho aggiunto fiocchi di latte, olio ed erba cipollina e ho frullato il tutto fino ad ottenere una crema liscia e chiara. 
Come seconda cosa ho cotto la pasta seguendo le indicazioni dettate dalla confezione. Una volta pronta ho scolato e raffreddato, dopo di che in una ciotola ho unito fusilli, crema di zucchine e ho amalgamato bene il tutto. Infine ho aggiunto gamberetti e pomodori, e mescolato anche e ho lasciato riposare il tutto per un'oretta.
Come piatto è delizioso e delicato, ottimo da mangiare sia da freddo che da caldo, a seconda dei gusti e della stagionalità.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento