Qualcosa di me ...

martedì 1 settembre 2015

Biscotti di cocco!

E' capitato più volte che mamma comprasse dei pasticcini al cocco, davvero molto buoni. Ebbene, io ho voluto provare a riprodurli. Che dire? Risultato niente male :)

Ingredienti per 12/14 biscotti:
- 150gr di farina di cocco
- 100gr di zucchero
- 2 albumi 

Come prima cosa ho scaldato il forno a 160° C in modalità statica. In una ciotola ho unito zucchero e albumi, e ho mescolato bene con l'aiuto di una frusta fino ad ottenere un composto spumoso. A questo punto ho unito la farina di cocco e ho mescolato bene fino a che tutti gli ingredienti non si sono amalgamati. Con l'aiuto delle mani ho formato delle palline irregolari, che ho infornato e cotto per circa 10-15 minuti.
Inutile dire che il giorno dopo sono molto più buoni che appena sfornati :P 

Nessun commento:

Posta un commento