Qualcosa di me ...

venerdì 28 agosto 2015

Riso con tacchino, piselli e uova sode!

Tra un esperimento e l'altro ho voluto provare a riprodurre il riso alla Cantonese in una versione tutta mia: fesa di tacchino al posto del prosciutto cotto, uova sode al posto di farle sotto forma di frittata e, ovviamente, spezie varie :) 


Ingredienti per una persona: 
- 90gr di riso basmati
- mezza scatoletta di piselli
- una fetta spessa di fesa di tacchino
- 1 uovo 
- olio e.v.o.
- sale e spezie a piacere

Come prima cosa ho cotto l'uovo: ho riempito un pentolino di acqua fredda, ho messo l'uovo e ho portato a ebollizione, dopo di che ho lasciato bollire per 10 minuti. A parte ho cotto il riso secondo quanto indicava la confezione e, una volta pronto, l'ho scolato e passato sotto acqua fredda per fermarne la cottura. Ho unito i piselli, il tacchino tagliato a cubetti, origano, erba cipollina e olio extravergine, ho mescolato per bene gli ingredienti e ho decorato con l'uovo tagliato a fettine e qualche grattata di pepe nero.
Sano, nutriente e gustoso, buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento