Qualcosa di me ...

martedì 11 agosto 2015

Pranzo o cena? A voi la scelta!

Vi presento un piatto completo, ottimo sia per pranzo che per cena, sano e nutriente, che mi ha soddisfatta non appena ho finito di consumarlo :P 
L'idea è nata una sera che ero sola a casa e non sapevo cosa prepararmi per cena: come al solito mi ero ammazzata di palestra, avevo fame e avevo voglia di provare qualcosa di nuovo e di diverso dal solito, alchè mi sono fiondata in frigo, ho messo insieme quello che mi andava ed ecco un piatto unico! 
Spero possa essere anche di vostro gradimento :) 


Ingredienti per una persona: 
- 1 peperone grande
- carote
- 150gr di piselli surgelati
- 4 albumi d'uovo
- olio e.v.o.
- sale e spezie a piacere

Innanzitutto scottate i piselli surgelati in padella per qualche secondo, in modo da ammorbidirli. Separate le uova, versate in una ciotola capiente gli albumi, aggiungete i piselli, salate e pepate a piacere e mescolate bene il composto.
Scaldate bene una padella antiaderente leggermente unta (in questo modo la frittata non andrà ad attaccarsi per niente), dopo di che versate il composto di albumi e piselli e lasciate cuocere. Rigirate la frittata un paio di volte, finchè non si dora per bene su entrambe i lati. 
Preparate il peperone e le carote: lavateli, affettateli e condite a piacere. 
Impiattate la frittata, tagliandola come più preferite (io ne ho ricavato dei rettangolini), conditela con del limone se vi piace, guarnite il tutto con le carote e i peperoni e accompagnate il tutto con una fonte di carboidrati, che può essere data da un pacchetto di crackers (nel mio caso), da del pane integrale ma anche da una porzione di patate o di cereali, in modo tale da ottenere un piatto completo.
Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento