Qualcosa di me ...

domenica 21 settembre 2014

Progressi ... :)

Ossessioni, paure, conti su conti, punizioni su punizioni, digiuni, privazioni, abbuffate e digiuni "dissintossicanti" accompagnati da attività fisica estenuante, e via che il ciclo ricomincia, e via che si cade sempre più in fondo: la luce è sempre più lontana, l'uscita ormai diventa inesistente, tutto cambia, tutto crolla sotto i tuoi piedi e tu nemmeno te ne accorgi, non sei capace di aprire gli occhi di capire che stai facendo del male a te stesso e a tutti quelli che ti vogliono bene, NON VUOI CAPIRE CHE DI TE CE NE' UNA SOLA NEL MONDO, CHE TE SEI PERFETTA COSI' COME SEI.
Non mi piace chiamarla anoressia, non mi piace nemmeno dire che sto uscendo da una malattia: io non sono MAI stata anoressica, eppure i comportamenti erano quelli.

Cosa mi ha portata a fare quel che ho fatto fino a poco fa? Perchè ho deciso di rovinarmi così tanto con le mie stesse mani? 

Me lo chiedo ogni giorno, ed ogni giorno capisco sempre più quanto io sia stata IGNORANTE, STUPIDA, e si, COGLIONA nel scegliere di perdere peso attraverso un metodo così poco salutare.

Purtroppo tante ragazze cadono in questo circolo vizioso senza nemmeno accorgersene: " oggi conto le calorie della colazione, domani anche del pranzo e dopodomani ancora anche di un chewingum, perchè anche se le sue calorie sono irrilevanti mangiandone uno ingrasserò e diventerò una balena".

A tutte quelle ragazze che odiano il proprio corpo e che usano continuamente questi metodi per voler
cambiare qualcosa nella loro vita dico AMATEVI. 

Amate il vostro corpo, amate i difetti e i pregi, guardatevi allo specchio e sorridete, guardatevi come se foste la persona perfetta, come se foste la persona che volete essere. Non fossilizzatevi su queste cavolate, sono del tutto inutili.

Paura di aumentare le porzioni, di esagerare con il cibo, di ingrassare per tutto quello che mangiate. BASTA! 
Io avevo paura, ho paura e ne avrò sempre, ma ho imparato ad affrontare ogni ostacolo, ho imparato a cadere e a rialzarmi ogni volta con più forza di prima, ma soprattutto HO IMPARATO A GUARDARMI ALLO SPECCHIO E A PIACERMI VERAMENTE PER COME SONO. 

Il cibo è vita, non è un nemico, altrimenti perchè la natura ci avrebbe imposto di mangiare per vivere?
Siate coraggiose, trovare le palle di buttarvi nel vuoto e di affrontare le vostre paura, PARLATE di quello che vi turba e chiedere aiuto se questo può servire: la vita è solo una, è fantastica ed è troppo corta per essere rovinata da stupidaggini del genere.

Oggi dopo pranzo mi sono guardata allo specchio per casualità: mi stavo cambiando per prepararmi e uscire di casa quando mi sono soffermata ad osservare la mia figura: ovvio, non era perfetta, ma era quella che cercavo da tanto tempo. E la soddisfazione più grande nel guardarmi allo specchio è stata pensare "ma che sorriso di merda ho?" , mentre tutte le altre volte riuscivo solo a vedere la mia pancia, i fianchi, e vedevo ciccia ovunque, ciccia immaginaria ovviamente, però io la vedevo.

L'immagine che vedere riflessa allo specchio è tante volte quella che volete idealizzare voi, non quella vera. Aprite gli occhi cazzo si! Aprite gli occhi e guardatevi valorizzando difetti e pregi, e senza tralasciare nulla.

Voglio cambiare, voglio continuare questo percorso e vincerla quella fottuta battaglia, voglio finalmente poter dire "vaffanculo sensi di colpa, io mangio quello che mi pare e piace e a voi non vi sento". Sono stanca di svegliarmi la mattina con il dolore alle ossa per aver dormito troppe ore nella stessa posizione, come sono stanca di preparare un dolce per la famiglia e non mangiarne nemmeno una fettina per paura di ingrassare. Io sono viva, e in quanto persona voglio godermi questa vita meravigliosa, costi quel che costi! 

SI, SONO PRONTA AD AFFRONTARE QUALUNQUE OSTACOLO E SONO PRONTA A RIALZARMI E A COMBATTERE CON TUTTE LE MIE FORZE. 

Nessun commento:

Posta un commento