Qualcosa di me ...

sabato 13 settembre 2014

Insalata di pollo con verdure

Buonasera!
Stasera, nonostante fosse freddo e una zuppa sarebbe stata più adeguata come cena, ho voluto provato questo nuovo piatto, l'insalata di pollo, che da sempre mi ispirava ma che ancora non avevo mai preparato, e devo dire che mi è piaciuto davvero tantissimo!
E' saziante, sano e nutriente, un' ottima cena insomma!


Ingredienti per una persona:
 - tre fette di petto di pollo (circa 150-200gr)
 - una melanzana grande
 - mezzo peperone rosso e mezzo giallo
 - una busta di insalata mista
 - una carota
 - un cetriolo
 - una scatoletta di misto mais-piselli
 - olio
 - sale
 - limone
 - pepe e rosmarino

Prima di cominciare ho arrostito i peperoni in modo da privarli della pelle, poi sono passata al pollo.
Ho riempito d'acqua (per circa un terzo) una pentola, ho aggiunto del rosmarino e mezzo limone (il succo e il limone), dopodichè ho aspettato che bollisse. Nel frattempo ho preparato il pollo, a cui ho messo sale e olio, ho aggiunto il pepe e il rosmarino. 
Una volta fatta bollire l'acqua ho preso una vaporiera su cui ci ho messo le fette di pollo, ho spremuto l'altra metà del limone e ho lasciato cuocere il tutto a fuoco basso per  circa 20 minuti.

Intanto ho grigliato le melanzane, ho tagliato il cetriolo, sfilettato la carota e preparato l'insalata mista, a cui ho aggiunto alla fine la scatoletta di mais e piselli.

Una volta cotto il pollo l'ho lasciato raffreddare, dopodichè l'ho tagliato a cubetti e ho completato la composizione del piatto mettendolo al centro.


Nessun commento:

Posta un commento